Storia e attualità:

Lubetex snc nasce nel 1987 come officina meccanica per la progettazione e costruzione di macchinari, applicazioni e automatismi prevalentemente dedicati al settore meccanotessile.
Negli anni novanta, Lubetex snc si conferma come una delle realtà emergenti nella realizzazione di Roccatrici e Bobinatrici dedicate a filati tecnici; spesso i macchinari costruiti avevano elevati livelli di personalizzazione per migliorare procedimenti già esistenti o creare nuovi sistemi.
Parallelamente alla produzione standard, venivano sviluppati progetti completamente estranei al settore meccanotessile; sistemi di taglio al volo per tubi termoformati, sistemi di raccolta di monofilamenti estrusi, macchinari per testare componenti elettronici, macchinari per la costruzione di reti di contenimento nei pascoli e molto altro.
Tra le varie attività, anche la costruzione di oggetti d'arredo per conto di affermati architetti.

La crescente domanda di progettazione, ci ha infine convinti a trasformare l'azienda in uno studio di progettazione e di consulenza e da maggio 2013, l'attività ha subìto una netta trasformazione.
Abbandonata definitivamente la produzione, ci siamo dedicati esclusivamente alla progettazione ma grazie ad un pool di aziende con cui abbiamo sempre collaborato, siamo anche in grado di fornire l'eventuale macchinario o prototipo funzionante.
L'abitudine allo sviluppo di nuovi progetti, ci ha dato la giusta elasticità mentale per affrontare seriamente e con la dovuta preparazione, progettazioni con elevati standard di automazione, con l'applicazione di tecnologie e componentistica elettronica
di ultima generazione; le conoscenze e le capacità acquisite in veste di costruttori, si tramutano nella possibilità di inserire anche sistemi "intelligenti" all'interno dei macchinari, e questo dà ai nostri clienti la certezza dell'omogeneità dell'intero progetto.

La progettazione su piattaforma tridimensionale rende estremamente intuitiva la comprensione dei particolari, dei gruppi o dell'intero macchinario; il cliente vede direttamente e sotto forma di "solido" ciò che il nostro lavoro genera, dando un'immediata percezione di ciò che si può ottenere anche come impatto estetico.
L'utilizzo del programma di disegno tridimensionale, permette inoltre la possibilità di dialogare direttamente e con formati universalmente riconosciuti, con qualsiasi azienda anche a distanza per la dislocazione della produzione dove il Cliente desidera.

Torna a SOMMARIO


                 Net-machine                                     Gruppo estr


                                        DXF                  DXF 1